Tempo per la lettura: < 1 minuto

Automobili sommerse pericolo ai Tre Ponti

LIVORNO – La Capitaneria di Porto ha emesso un’ordinanza con la quale si comunica che nello specchio acqueo prospiciente la località Tre Ponti-Ardenza del Comune di  Livorno, precisamente nelle seguenti posizioni (datum di riferimento WGS 84), sono presenti autovetture e detriti ferrosi che costituiscono un potenziale pericolo per la sicurezza delle attività marittime: i relitti sono rispettivamente a una profondità di circa 4,5 metri; a una profondità di circa 2,5 metri; a una profondità di circa 5 metri; a una  profondità di circa 5 metri.

[hidepost]

Pertanto ordina che con decorrenza immediata, sino al ripristino delle condizioni di sicurezza dei luoghi, nella zona incentrata nel punto di coordinate lat. 43°30,632’ N – long. 010°18,994’ E (datum di riferimento WGS 84), con raggio pari a 125 metri, è vietato: navigare, ancorare e sostare con qualunque unità, sia da diporto che ad uso professionale; effettuare attività di immersione con qualunque tecnica.

*

Risulta che la capitaneria e i vigili del fuoco si siano attivati per il recupero dei relitti individuati (trasportati in mare dalla disastrosa alluvione di settembre) con l’utilizzo di un pontone dotato di gru.

[/hidepost]

Pubblicato il
21 Ottobre 2017

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora