Vecchi gruppi di continuità Riello premia chi rottama
LEGNAGO – Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, leader italiano e mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità (UPS) e tra le prime quattro aziende al mondo del settore, ha lanciato una campagna “Chi rottama si Premia” che punta al rinnovo del parco UPS installato in favore di macchine più moderne ed efficienti, garantendo al tempo stesso lo smaltimento di vecchi dispositivi.
Dal 1 gennaio 2018, i gruppi di continuità rientrano infatti nell’ambito della Direttiva Europea 2012/19/EU sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). E grazie a un servizio capillare ed efficiente in tutta Italia Riello UPS si impegna a ritirare a titolo gratuito vecchi UPS, con l’indispensabile intermediazione di installatori e dealer, e a rilasciare la relativa documentazione di corretto smaltimento, in linea con le norme di legge.
[hidepost]
Con Riello UPS la rottamazione è vantaggiosa per tutti – sostiene l’azienda – perché la campagna per la rottamazione di Riello UPS è premiante per gli operatori ma anche per gli utenti. Infatti prevede di incentivare installatori del canale elettrico e dealer del canale informatico promotori delle soluzioni Riello UPS e i clienti finali mediante un’estensione del periodo di garanzia standard dei nuovi dispositivi.
L’estensione di garanzia, unita ai risparmi derivanti dall’adozione di UPS dal ridotto consumo energetico, al ritiro del prodotto usato e allo smaltimento gratuito secondo i termini di legge renderanno più accattivante l’offerta commerciale dei dealer e degli installatori nei riguardi dei clienti finali.
[/hidepost]