Tempo per la lettura: < 1 minuto

Interporto Bologna “navetta” con Funo

BOLOGNA – A partire da lunedì 5 marzo un servizio di autobus collega l’Interporto di Bologna con la stazione ferroviaria di Funo Centergross, in corrispondenza dei treni in arrivo e partenza da e per Bologna e Ferrara.

La navetta passa anche dai punti di ristoro collocati all’interno dell’infrastruttura, facilitando così la mobilità di tutte le risorse impiegate nelle aziende che popolano l’Interporto.

[hidepost]

L’organizzazione di tale navetta è frutto di un’indagine presso le aziende insediate sulle reali esigenze dei lavoratori impiegati, a cui è seguito uno studio più approfondito per strutturare un servizio su misura in termini di capienza, orari e percorsi. Tale servizio va quindi ad aggiungersi a quelli di mobilità già esistenti (linee autobus TPER 95 e 448 che partono dal centro di Bologna), ampliando l’offerta per coprire maggiori fasce orarie.

Servizio dedicato alle aziende ed organizzato da Interporto Bologna SpA con i contributi di Interporto Bologna, Prologis e Vailog, la navetta serve le aziende che hanno aderito al progetto. In ogni caso, le aziende interessate potranno aderire anche successivamente.

Il progetto è frutto di un grande impegno di Interporto per supportare le aziende insediate ed ampliare i servizi alla comunità che lo popola quotidianamente.

[/hidepost]

Pubblicato il
7 Marzo 2018

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora