Tempo per la lettura: 2 minuti

Parte per DHL Express Italy “DHL eCommerce Shipping”

MILANO – DHL Express, leader globale nel trasporto espresso internazionale, ha presentato i DHL eCommerce Shipping, l’esclusiva soluzione tecnologica dedicata ai business online che offre la possibilità di ottimizzare le attività di back-office per l’evasione ed aggiornamento degli ordini e dei resi. La presentazione ufficiale è avvenuta in occasione del Netcomm Forum 2018, la più importante vetrina del mondo eCommerce in Italia, durante il quale DHL ha presieduto un Workshop dal titolo “I fattori chiave per una Customer Journey di successo nel mondo eCommerce”.

[hidepost]

Dalle piccole attività alle aziende più strutturate, tutti i Clienti DHL che utilizzano alcune piattaforme eCommerce (Magento, Prestashop, Amazon e WooCommerce), potranno utilizzare e trarre beneficio dai Plugin e dal connettore DHL. Un’innovazione che permetterà al merchant di trasformare gli ordini ricevuti in spedizioni DHL in pochi click direttamente sulla propria piattaforma eCommerce.

DHL eCommerce Shipping soddisfa tutte le esigenze logistiche del merchant nelle fasi di shipping e post-shipping: dalla stampa e la gestione massiva delle lettere di vettura, alla gestione dei resi, passando per il tracking real time della spedizione e la stampa del riepilogo di fine giornata.

“Una nuova soluzione tecnologica che conferma ancora una volta la nostra vocazione come innovatore del mondo della logistica digitale e come partner ideale delle imprese che puntano all’internazionalizzazione grazie alle grandi opportunità di crescita che oggi offre l’eCommerce”, ha affermato Simona Lertora, managing director marketing and business development DHL. “La nostra azienda si pone infatti l’obiettivo di supportare le aziende durante tutte le fasi della Customer Journey, fornendo una consulenza strategica e logistica a trecentosessanta gradi”, ha continuato Simona Lertora. “Per questo motivo, offriamo delle soluzioni mirate per migliorare la Customer Experience dell’e-shopper in ogni fase del suo percorso d’acquisto online. Il nostro servizio On Demand Delivery permette ai consumer di gestire in autonomia la consegna della spedizione, personalizzando in qualsiasi momento tempo e luogo di consegna.”

*

DHL è leader mondiale del settore della logistica. Le diverse divisioni di DHL offrono, nel loro ambito di specializzazione, una gamma completa di servizi di distribuzione e logistica in Italia e nel mondo grazie ad un network aereo, stradale, ferroviario e marittimo che consente ai propri clienti di ricevere e consegnare documenti e merci in ogni parte del mondo. DHL offre inoltre soluzioni innovative per il mondo e-commerce legate a tutte le fasi della customer experience. Con 360.000 dipendenti in più di 220 Paesi e aree del mondo, DHL mette in connessione le persone e le aziende in modo sicuro e affidabile, consentendo il flusso del commercio internazionale. Grazie a soluzioni specializzate a supporto dei mercati e delle aziende in crescita negli ambiti hightech, pharma, fashion, automotive, food e retail, un impegno di responsabilità sociale universalmente riconosciuto e una presenza nei mercati emergenti senza rivali, DHL si posiziona come “La società logistica mondiale”. DHL è parte di Deutsche Post DHL. Il Gruppo ha registrato nel 2017 un fatturato di oltre 60 miliardi di euro.

[/hidepost]

Pubblicato il
2 Giugno 2018
Ultima modifica
8 Giugno 2018 - ora: 16:12

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora