Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Corsica Sardinia Ferries apre prenotazioni per Sardegna, Corsica, Baleari e Sicilia

SAVONA-VADO – Frequenza, velocità, tariffe competitive, flessibilità, comfort, qualità, trasparenza, tradizione, affidabilità, miglioramento costante del servizio e dell’offerta sono le caratteristiche principali della Compagnia delle Navi Gialle, che per la stagione 2019 presenta una programmazione sempre più ricca. Anche di destinazioni.

Sul sito www.corsica-ferries.it è già possibile prenotare il traghetto per le prossime vacanze estive per Sardegna, Corsica, Baleari e per la nuova linea sulla Sicilia.

[hidepost]

Per la Sardegna, oltre alla linea annuale Livorno/Golfo Aranci, sulla quale si intensificheranno i viaggi a partire dalla primavera, fino ad arrivare a due partenze al giorno in estate, sarà operativo il collegamento Tolone/Porto Torres, con cinque partenze settimanali, in alta stagione. La Sardegna sarà servita principalmente da navi di tipologia Mega Express.

Per la Corsica sono programmate partenze da Savona, Livorno, Nizza e Tolone con moderni e veloci Mega Express e comodi e classici Cruise Ferries, con viaggi diurni e notturni.

In alta stagione, partenze per Corsica e Sardegna anche dal Porto di Piombino, l’hub più a sud delle Navi Gialle, facilmente raggiungibile dai turisti provenienti dal centro e dal sud Italia.

Per le Baleari, unico collegamento via mare dalla Francia e rotta marittima più vicina all’Italia, sono programmate fino a tre partenze settimanali dal porto di Tolone, in alta stagione.

La fitta rete di collegamenti tra la Francia, la Corsica, la Sardegna, la Toscana, la Liguria, l’Isola d’Elba e la Sicilia offrirà la possibilità di collezionare più esperienze in una sola vacanza, magari passando dalla Toscana alla Costa Azzurra, attraverso la Corsica e la Sardegna.

Dal 21 aprile 2019, una nuova rotta unirà la Sicilia alla Provenza e alla Costa Azzurra.

I turisti avranno l’opportunità di raggiungere la Provenza (Tolone) o la Costa Azzurra (Nizza), partendo dalla Sicilia (Trapani) o viceversa.

Sono state programmate fino a tre rotazioni settimanali, con viaggi notturni.

La traversata durerà 19 ore a bordo di moderni e confortevoli Mega Express, dove i passeggeri avranno a disposizione servizi di ristorazione curati e ospitali e spazi pubblici e privati, che risponderanno alle esigenze della clientela più attenta.

Mega Express e Cruise Ferries sono dotate di ogni comfort: comode cabine private ad uso esclusivo, spaziosi saloni pubblici, bar, caffetterie, buffet “all you can eat”, ristoranti con menu “à la carte” e menu degustazione a prezzo fisso, self-service con speciali formule per i bambini, negozi, piscine e solarium, servizi per gli amici a 4 zampe, aree giochi bimbi e sale videogames trasformeranno la traversata in un momento di relax e divertimento, per i grandi e i piccini.

“Qualità dei servizi di bordo, innovazioni, ascolto del cliente e dei suoi bisogni, impiego della flotta e grande flessibilità strategica sono le prerogative base per un servizio molto competitivo e caratterizzeranno l’offerta delle Navi Gialle anche per l’estate 2019” commenta Raoul Zanelli Bono – direttore commerciale di Corsica Sardinia Ferries.

[/hidepost]

Pubblicato il
13 Ottobre 2018

Potrebbe interessarti

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio