Tempo per la lettura: 2 minuti

Consulenti fiscali internazionali in convegno e “business game”

FIRENZE – Integra International (primaria associazione internazionale di esperti in consulenza fiscale, contabile, economica e finanziaria) e Alliance of Business Lawyers – ABL (primaria associazione di studi legali internazionali presenti in tutto il mondo) e Council of International Investigators – CII (rete mondiale di professionisti investigativi e della sicurezza) partecipano per la prima volta a un evento collettivo di rilevanza internazionale in corso a Firenze da giovedì scorso a oggi 20 ottobre nella sala del The Grand Hotel Baglioni. Il tema è fare il punto su tematiche di interesse cross per i differenti settori.

[hidepost]

Partecipano circa trecento professionisti provenienti da tutte le parti del mondo, che si confrontano in merito alla gestione della sicurezza informatica, all’applicazione della cyber currency e agli sviluppi della blockchain e della situazione bancaria, oltre che sui temi dell’innovazione tecnologica, del lusso e del food.

Nel corso dei tre giorni si sono svolti anche degli innovativi business game, con lo scopo di ottimizzare l’interazione e la cooperazione tra gli Studi nel caso di operazioni transfrontaliere. Tra i relatori figurano importanti esperti italiani e  stranieri.

L’apertura della sessione congiunta di ieri,  venerdì è stata svolta da Giuseppe Scibetta, presidente di Integra International e da Emmanuel Moulin, presidente di ABL, Alliance of Business Lawyers; associazione che tiene negli stessi giorni il proprio congresso mondiale incentrato sull’analisi del Sistema Italia e sulle aree d’eccellenza del Belpaese (la ricerca e innovazione tecnologica, l’arte, il lusso, il food).

Ha presenziato alla manifestazione anche Steve Kirby, rappresentante del Counsil of international Investigation, primaria associazione internazionale di investigatori privati, con un intervento sulla collaborazione in materia di contabilità forense e appropriazione indebita.

A fare gli onori di casa per Integra International sono intervenuti  Giuseppe Scibetta, recentemente nominato presidente a livello mondiale per il biennio 2018-2019 di Integra International, nonché socio fondatore dello studio Pomara Scibetta & Partners di Milano, e Vittorio Carelli di Carelli Studio.it di Livorno, rappresentanti di due dei cinque studi italiani dell’associazione.

Presenti a Firenze anche esponenti degli altri tre membri italiani di Integra International: Studio Sergio Scibetta e Associati, MR Consulting Italia e PGS Consulenti SRL/Studio Papa.

Per quanto riguarda ABL – Alliance of Business Lawyers, gli onori di casa sono stati affidati a due soci dello studio legale Franzosi Dal Negro Setti, Ombretta Fabe dal Negro, name partner dello studio e già membro del board di ABL, Alliance of Business Lawyers e a Stefano Candela attuale membro del board.

Nel corso dell’evento è stato sviluppato un fitto calendario di appuntamenti di networking, tra cui la cena di gala nell’esclusivo Salone dei Cinquecento, al primo piano di Palazzo Vecchio, e una degustazione di vini italiani al Castello di Nipozzano, nella tenuta dei Frescobaldi.

[/hidepost]

Pubblicato il
20 Ottobre 2018

Potrebbe interessarti