Civitavecchia i portuali querelano

Enrico Luciani
CIVITAVECCHIA – “Nella giornata del 24 aprile il nostro presidente, Enrico Luciani, ha presentato formale denuncia-querela per calunnia e diffamazione nei confronti dell’avvocato Caterina Cordella.” Comincia così la nota diramata dalla compagnia portuale locale, che prosegue poi in questi termini.
“Quest’ultima, infatti, in qualità di segretario generale del Comune di Civitavecchia, aveva accusato i soci-lavoratori della Compagnia Portuale Civitavecchia, compreso il presidente Luciani, di aver interrotto i lavori del Consiglio comunale dello scorso 27 luglio.
[hidepost]
Il nostro presidente ha quindi deciso di agire per le vie legali al fine di tutelare la propria persona nonché, in primo luogo, l’immagine e gli interessi della Compagnia Portuale e di tutti i lavoratori intervenuti quel giorno con l’unico fine di tutelare il proprio lavoro e la propria dignità. Il CdA, i soci e tutti i lavoratori della Cooperativa non possono che dare il proprio, pieno supporto al presidente Luciani e ricordare all’avvocato Cordella e a tutti coloro che ci vorrebbero servi accondiscendenti, che la Compagnia non si farà intimorire, che lotterà per la verità e che sarà sempre presente e vigile contro ogni tentativo di calpestare i diritti e la dignità dei lavoratori. Dispiace, infine, aver appreso dalla stampa locale che il sindaco uscente Cozzolino continui a mistificare la realtà. Un clima, questo, che non siamo più disposti a tollerare e ad accettare sommessamente e qualora si continuasse a perseverare in tali atteggiamenti saremo costretti, nuovamente, a far valere i nostri diritti e tutelare l’immagine della Compagnia Portuale Civitavecchia nelle sedi più opportune. Da 122 anni non un passo indietro”.
[/hidepost]