Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Commercio digitale anche al Sud Italia

NAPOLI – Nel 2018 le imprese e-commerce hanno raggiunto quota 19.026, e un fatturato di 41,5 miliardi di euro. La grande affluenza di pubblico al Coffeecommerce – il primo grande evento digitale, tenutosi in Calabria, dedicato al commercio elettronico – ha testimoniato quanto sia forte l’interesse anche in una regione notoriamente tenuta ai margini. MagicStore – la prima piattaforma omnicanale per la vendita al dettaglio, che integra negozi fisici, marketplace e shop online – ha contribuito lo scorso 11 maggio, alla sensibilizzazione e all’informazione dei partecipanti. Il meeting infatti è stato pensato soprattutto per avvicinare gli imprenditori al mondo online e far comprendere ai professionisti quali sono le buone norme da seguire nel web 2.0. “La nostra partecipazione è stata dettata dalla nostra mission – ha commentato Giuseppina Tamburrino, direttore commerciale e marketing di MagicStore -. Da 27 anni aiutiamo gli imprenditori del retail a semplificare il loro lavoro e la loro vita”.

[hidepost]

Durante le sessioni di lavoro del Coffeecommerce, esperti in comunicazione digitale, in social media e web marketing, grafici, hanno parlato di logistica, di fotografia, della scelta dell’hosting, di gestione di profili social e di SEO. Non sono stati tralasciati la psicologia dietro gli acquisti, il GDPR e tutti gli aspetti normativi legati a questo nuovo modo di fare business. “Il mondo cambia continuamente e lo fa a una velocità impressionante. Le attuali parole d’ordine sono comunicazione, informazione e connessione. E ciò che conta di più nel mercato è il continuo miglioramento delle performance – ha commentato Giuseppina Tamburrino, direttore commerciale e marketing di MagicStore -. Ecco perché le aziende hanno bisogno di strumenti di business capaci di parlare la stessa lingua del progresso tecnologico, in grado di realizzare velocemente le strategie di vendita e di marketing necessarie al successo”.

Negli ultimi anni, affermare la propria presenza online è diventato necessario, soprattutto per i commercianti: la propria azienda deve essere sul web e deve farsi notare. È importante affiancare ai più tradizionali metodi di vendita, quelli più moderni e imparare a muoversi nel web. Il mercato digitale implica l’assunzione di logiche integrate di gestione: tutti i processi devono funzionare secondo un piano unico, nel rispetto della migliore user experience e usability. Creare un’unica strumentazione digitale è il passaggio obbligato per negozianti e retailer. Questo è il principio dal quale nasce la piattaforma gestionale omnicanale MagicStore, un reale facilitatore di business. Un’innovazione tecnologica in grado di creare un negozio connesso, gestibile a distanza, basata sulla tecnologia web e attento al coinvolgimento del cliente finale. MagicStore è una piattaforma cloud, integrata con tutti i canali di vendita e specializzata per il retail, che aiuta a conquistare nuovi clienti e consente di gestire in modo semplice il proprio business.

[/hidepost]

Pubblicato il
29 Maggio 2019

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora