Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

La terza unità Perini della serie E-volution

Nella foto: SY 47m E-volution.

VIAREGGIO – Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di navi a vela, ha annunciato la vendita del S/Y 47metri E-volution. La nave da diporto, la cui costruzione è iniziata on speculation, è stata venduta ad un armatore europeo e la consegna è prevista per l’estate 2021.

Lo scafo del S/Y 47m è attualmente in costruzione nel cantiere Perini Navi di Tuzla, Istanbul, e arriverà nel cantiere di Viareggio nella prossima primavera per il completamento.

Dopo il S/Y 42m E-volution ed il S/Y 42m E-volution GTS, il S/Y 47m rappresenta la terza unità della serie E-volution venduta dal cantiere negli ultimi 15 mesi e testimonia il successo diquesta nuova linea: moderna e performante.

[hidepost]

“Il S/Y 47m E-volution – commenta Edoardo Tabacchi, vice chairman & majority shareholder di Perini Navi – è un progetto nel quale abbiamo creduto molto sin dall’inizio. Per questo abbiamo accettato la sfida di iniziarne la costruzione on speculation e siamo molto felici che il mercato ci abbia dato ragione”.

“La vendita del S/Y 47m E-volution – prosegue Lamberto Tacoli, president & ceo di Perini Navi – testimonia l’apprezzamento da parte del mercato per questi nuovi prodotti dai tratti contemporanei, che coniugano una performance velica importante ad un confort unico. Con la linea E-volution, la linea Classic e la linea Falcon Rig, recentemente presentata, Perini Navi è oggi in grado di offrire al mercato una gamma di sailing yacht completa e senza precedenti, per rispondere alle diverse esigenze della clientela”.

Realizzato in alluminio, con boma e sartiame in fibra di carbonio, questo sloop presenta un’architettura navale progettata internamente dal team Perini Navi e una superficie velica di 1.275 mq. Prestazioni e innovazione sono al centro di questo progetto, il cui piano velico è stato concepito per ottimizzare l’uso delle vele e la facilità di manovra.

La chiglia, un’evoluzione della classica deriva Perini Navi, offre ottime performance, insieme ad un pescaggio ridotto – che permette di avvicinarsi maggiormente alla costa – e alla massima sicurezza in caso di impatto, grazie ad un sofisticato sistema di rotazione.

I piani di produzione del cantiere, che ha attualmente in costruzione il maggior numero di navi a vela sopra i 40 metri nel mondo, prevedono la realizzazione di sette imbarcazioni, cinque a vela e due a motore. Nel dettaglio:

· S/Y 42m E-volution; S/Y 42m E-volution GTS; S/Y 42m E-volutionon speculation; S/Y 47m E-volution appena venduto; S/Y 60m Classic; M/Y 53m Voyager; M/Y 56m Voyager.

[/hidepost]

Pubblicato il
13 Novembre 2019

Potrebbe interessarti

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora

Quando il saggio saggia

Ci sono a volte, nel comportamento delle persone, scelte difficili da fare: ma una volta fatte, non è difficile spiegarle. È il caso, per la nostra realtà livornese, delle dimissioni del maritime consultant Angelo...

Leggi ancora

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio