Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Barra a dritta #andratuttobene

ROMA – Tenere la rotta, anche quando le acque del mare si ingrossano, consapevoli che si potranno trovare tempeste o iceberg da evitare.

Essere pronti, perché l’onda può cambiare e spingerti non solo verso le calme zone della Corrente del Golfo ma, come in questo momento, in quelle molto più agitate dello Stretto di Magellano.

Ed è in quel momento che si vede il vero equipaggio.

[hidepost]

Poseidon comunica che, con riferimento alle misure contenute nel DPCM dell’8 marzo 2020 e seguenti sull’emergenza sanitaria Covid-19, è operativa ed ha attuato quanto necessario per assicurare la piena disponibilità di tutti i servizi.

“Per Poseidon i componenti dell’equipaggio sono la risorsa principale e la tutela della loro salute rappresenta la massima priorità insieme alla continuità dei servizi offerti ai nostri Partner e Clienti.

“Nessuna chiamata persa, nessuna richiesta non gestita, lo Smart Working è stato applicato: i nostri 20 consulenti, nelle 2 sedi sul territorio nazionale si collegano alle applicazioni ed al centralino aziendale lavorando anche da casa.

“Siamo nativamente digitali, connessi e pronti a condividere questo modello di lavoro affiancando tutti gli operatori e le imprese del settore che intendano utilizzare questo momento per rendersi più efficienti.

“Poseidon nella sua versione in cloud, non richiede alcuna istallazione, formazione ed assistenza sono effettuate completamente on-line.

Con solidarietà, rispetto per il prossimo e facendo ciascuno di noi la propria parte torneremo insieme alla normalità, ma nel frattempo diamoci da fare.

Trasformiamo insieme questo momento di emergenza in un’opportunità per imparare a lavorare in modo diverso.

[/hidepost]

Pubblicato il
18 Marzo 2020

Potrebbe interessarti

Sul ponte dei sospiri

No, non scrivo su quello di Venezia. Ce l’abbiamo anche noi a Livorno il ponte dei sospiri: anzi, quattro ponti dei sospiri, come scrive il direttore riportando l’accordo sottoscritto a Firenze, sul tavolo della...

Leggi ancora

Calci agli zoppi (e alla Zim)

“Agli zoppi, calci negli stinchi!”. L’ironica e amara battuta è tutta livornese: e ci è tornata in mente nel leggere il compendio statistico dell’Avvisatore Marittimo sui traffici portuali 2025, con il relativo richiamo del...

Leggi ancora

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio