Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Barra a dritta #andratuttobene

ROMA – Tenere la rotta, anche quando le acque del mare si ingrossano, consapevoli che si potranno trovare tempeste o iceberg da evitare.

Essere pronti, perché l’onda può cambiare e spingerti non solo verso le calme zone della Corrente del Golfo ma, come in questo momento, in quelle molto più agitate dello Stretto di Magellano.

Ed è in quel momento che si vede il vero equipaggio.

[hidepost]

Poseidon comunica che, con riferimento alle misure contenute nel DPCM dell’8 marzo 2020 e seguenti sull’emergenza sanitaria Covid-19, è operativa ed ha attuato quanto necessario per assicurare la piena disponibilità di tutti i servizi.

“Per Poseidon i componenti dell’equipaggio sono la risorsa principale e la tutela della loro salute rappresenta la massima priorità insieme alla continuità dei servizi offerti ai nostri Partner e Clienti.

“Nessuna chiamata persa, nessuna richiesta non gestita, lo Smart Working è stato applicato: i nostri 20 consulenti, nelle 2 sedi sul territorio nazionale si collegano alle applicazioni ed al centralino aziendale lavorando anche da casa.

“Siamo nativamente digitali, connessi e pronti a condividere questo modello di lavoro affiancando tutti gli operatori e le imprese del settore che intendano utilizzare questo momento per rendersi più efficienti.

“Poseidon nella sua versione in cloud, non richiede alcuna istallazione, formazione ed assistenza sono effettuate completamente on-line.

Con solidarietà, rispetto per il prossimo e facendo ciascuno di noi la propria parte torneremo insieme alla normalità, ma nel frattempo diamoci da fare.

Trasformiamo insieme questo momento di emergenza in un’opportunità per imparare a lavorare in modo diverso.

[/hidepost]

Pubblicato il
18 Marzo 2020

Potrebbe interessarti

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

“Non solo editore”

È stato, per chi l’ha conosciuto, un maestro di vita: appassionato del mare, del bello scrivere e anche delle gioie che possono venirne. Uomo di cultura, mai ostentata ma semmai offerta con un filo di...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio