Anche all’Interporto Vespucci i fondi UE per il parking truck

GUASTICCE – Come riferiamo in prima pagina giovedì 16 luglio è stato formalmente approvato il progetto “Parking Areas implementing Safety and Security FOR (4) CORE network corridors in ITALY (PASS4CORE)”.

Il contesto di riferimento è rappresentato dallo sviluppo e dal miglioramento della rete di parcheggi sicuri e protetti per mezzi pesanti lungo la rete stradale primaria in Italia. Al momento infatti, esistono solo 2 aree di parcheggio certificate in Italia, e l’iniziativa rappresenta quindi uno step di completamento essenziale e strategico a livello nazionale.

“Siamo particolarmente soddisfatti del risultato, – ci dice il direttore tecnico dell’Interporto Vespucci ingegner Claudio Bertini – sia perché rappresenta il riconoscimento europeo di uno dei nostri principali progetti, che vedrà la realizzazione di una importante area di sosta sicura lungo la FI-PI-LI, sia perché ciò consentirà di ottenere un significativo contributo pari al 20% dell’intera opera. L’intervento consentirà di inserire l’Interporto Vespucci nella rete europea dei parcheggi sicuri e protetti offrendo un’importante servizio per il mondo della logistica ed in particolare per la sicurezza dei trasportatori e delle loro merci.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*