Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Rocco Sabelli nominato presidente di Fagioli S.p.A.

Rocco Sabelli

REGGIO EMILIA – Nuova nomina nel gruppo Fagioli, società di engineering leader a livello internazionale nei trasporti, movimentazioni speciali, sollevamenti e spedizioni, che, su iniziativa condivisa degli azionisti QuattroR e Fagioli Finance, ha assegnato a Rocco Sabelli l’incarico di presidente dei Consigli di Amministrazione di Fagioli S.p.A. e anche di Fagioli Holding.

Subentra ad Alessandro Fagioli, storico presidente e fondatore della omonima società emiliana scomparso lo scorso marzo e supporterà, con le proprie competenze, il Board ed il management team per dare ulteriore impulso ai piani di sviluppo del Gruppo.

[hidepost]

Ingegnere chimico e manager di solido profilo professionale, Rocco Sabelli ha accumulato una lunga esperienza in campo industriale, molto diversificata per settori di attività e spesso caratterizzata da elevati livelli di complessità, in alcune delle più importanti corporate italiane (Eni, Telecom, Piaggio ed Alitalia).

Dal 2017 è advisor industriale del Fondo QuattroR per conto del quale è consigliere di Amministrazione anche nel Gruppo Ceramiche Ricchetti.

Dal 2018 è consigliere di Amministrazione indipendente di Tim.

Rocco Sabelli ha dichiarato: “Il Piano di sviluppo del Gruppo Fagioli, voluto e sostenuto da QuattroR, con capitali italiani di importanti investitori istituzionali, avviato dal 2018, ha già ottenuto, sotto la guida dell’ad Fabio Belli, successi significativi, soprattutto sul Piano Internazionale, dove partecipa da protagonista a Progetti di dimensioni ed importanza rilevanti in America, Asia ed Africa.

Fagioli ha le carte in regola per fare la sua parte anche nel mercato italiano – ed il contributo assicurato alla ricostruzione del Ponte Morandi a Genova ne è la più recente prova – soprattutto nell’ambito dei progetti di ammodernamento e sviluppo infrastrutturale di cui il Paese ha un bisogno ormai improcrastinabile”.

[/hidepost]

Pubblicato il
5 Dicembre 2020

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora