Tempo per la lettura: < 1 minuto

Gli scrubbers ultima generazione e l’assistenza in campo navale

NAPOLI – In questo momento storico cresce la domanda di sistemi scrubber e BWTS e la società Eligroup risponde seguendo con molta attenzione gli adeguamenti normativi per l’impatto ambientale delle navi.

Eligroup – riferisce una nota della società – offre pacchetti che spaziano dalla vendita dei sistemi, alla verifica preliminare a bordo, all’installazione ed esecuzione del progetto approvato dall’Ente di Classifica fino all’assistenza post-vendita.

[hidepost]

Oggi gli Uffici Tecnici delle società di navigazione hanno necessità di dialogare con aziende alle quali demandare in toto tutte le problematiche inerenti un “retrofit” che interessi i principali sistemi di bordo.

Altri segmenti di grande vivacità per il settore, sono la sicurezza in ambito portuale «Tramite la divisione Eligroup Security & Defense, siamo in grado di offrire soluzioni per clienti privati ed enti governativi che spaziano dal monitoraggio delle aree a sistemi per la “situational awareness”. Oggi Eligroup è impegnata nel contrasto del fenomeno della pirateria in West Africa, tramite joint venture con società inglese, fornendo unità per il pattugliamento e scorta delle navi impegnate in quelle acque.

Importanti richieste di manutenzione arrivano anche dal settore megayacht per non farsi trovare impreparati al momento della ripartenza.

[/hidepost]

Pubblicato il
27 Febbraio 2021

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora