Marevivo e la Festa della Donna

Rosalba Giugni
LIVORNO – L’evento di questo Marzo organizzato dall’International Propeller labronico sarà dedicato al mare, “elemento che unisce e che tutti dovremmo tutelare – dice l’invito ai soci – per salvaguardare le nostre vite”.
A tal proposito è stato organizzato per lunedì 8 marzo un incontro con l’associazione il cui obiettivo principale è tutelare l’ambiente ed il mare, contro l’inquinamento e tutto ciò che ne deriva.
“Sarà con noi – scrive nell’invito la presidente del propeller livornese Gloria Giani Pollastrini – la presidente dottoressa Rosalba Giugni della onlus Marevivo che attraverso immagini, fotografie e video ci racconterà la sua esperienza e le sue battaglie, incluso un brutto episodio avvenuto qualche tempo fa a Sorrento con la morte di una grande balena, che trasmetteremo anche per enfatizzare quale sia la indifferenza umana”.
[hidepost]
“Il giorno scelto per l’incontro, lunedì 8 Marzo, è una data che non a caso è stata voluta da me e dalla presidente Giugni – scrive ancora Gloria Giani Pollastrini – in quanto coincide con la Festa della Donna per cui per noi un gradevole gesto per festeggiare questa ricorrenza parlando proprio di quell’elemento fondamentale che, se pur in maniera differente, da anni ci accomuna: il MARE”.
L’incontro avrà luogo, come i tempi adesso costringono, sul portale GoToMeeting con il titolo “36 anni di Salvaguardia del Mare: al web del Propeller incontriamo Marevivo e la sua presidente”. Moderatore dell’evento il nostro amico e stimato giornalista Antonio Fulvi, direttore della Gazzetta Marittima, nonché rappresentante a Livorno di Marevivo.
Dettagli per il collegamento: Evento Marzo Web con Marevivo Lunedì 8 mar 2021 18:15 – 19:30 (CET).
Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/862072469.
Puoi accedere anche tramite telefono. (Per i dispositivi supportati, tocca un numero one-touch sotto per accedere immediatamente.) Italia: +39 0 230 57 81 80 – One-touch: tel:+390230578180, 862072469# – Codice accesso: 862-072-469.
[/hidepost]