Guerrieri (AdSP): incontro in Confindustria

Nella foto: Uno scatto fotografico che ritrae il presidente Neri, il presidente Guerrieri e il direttore generale Paoletti durante l’incontro.

LIVORNO – Nel quadro delle consultazioni a largo raggio promesse fin dalla sua recente nomina, il presidente dell’Autorità del Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale dottor Luciano Guerrieri ha incontrato gli Imprenditori di Confindustria presso la loro sede di via Roma. Numerosi gli imprenditori industriali e portuali, sia di Livorno che di Piombino presenti, insieme al loro presidente cavaliere del lavoro dottor Piero Neri: accompagnato dai vice presidenti e dai componenti del consiglio generale al completo. In apertura di riunione – ha riferito una nota ufficiale – il presidente Neri ha riassunto lo scenario della portualità di Livorno e di Piombino, sottolineando “il contesto favorevole come quello del nostro territorio che vede la presenza di industrie e manifatture di livello nazionale e internazionale, di imprese importanti di servizi e di logistica, da cui ne consegue che è un dovere di tutti portare il contributo al consolidamento del lavoro esistente, e favorire nuove opportunità per la crescita dei traffici”. “Ringrazio Luciano Guerrieri – ha esordito il presidente di Confindustria – per la disponibilità ad aver accettato il nostro invito, che voglio leggere non solo come desiderio di conoscere l’attuale Confindustria ma anche come disponibilità a collaborare in uno spirito di coesione fra tutte le parti sociali”.

“In questa fase contrassegnata da persistente pandemia da Covid-19 e nella speranza di presto uscirne – ha detto ancora Piero Neri – è quanto mai indispensabile lo sforzo corale di tutti: governo, amministrazioni regionali e comunali, Autorità di sistema, associazioni datoriali e sindacati, per tracciare una strategia di rilancio e di sviluppo delle attività produttive mirate a creare occasioni di lavoro”.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*