Grimaldi potenzia la Ravenna-Catania

Daniele Rossi

RAVENNA – Il Gruppo Grimaldi ha potenziato i collegamenti da Ravenna per Catania e viceversa – come avevamo preannunciato – grazie all’impiego di una nave aggiuntiva, la motonave Valencia, riuscendo così ad aumentare l’offerta e a prevedere quattro partenze settimanali da Ravenna e 4 partenze settimanali da Catania, con approdo intermedio nel porto di Brindisi.

“Con tale operazione – fa sapere Emanuele Grimaldi, amministratore delegato del Gruppo – si aumenta la capacità totale di carico venendo incontro alle esigenze del mercato e contribuendo allo sviluppo sempre più efficiente ed ecosostenibile delle imprese logistiche e delle relative economie locali. L’impiego di un’unità addizionale testimonia la ferma volontà del Gruppo Grimaldi di investire ancora una volta nella continuità territoriale con la Sicilia andando a potenziare l’offerta già importante che la Compagnia propone per collegare Ravenna con il porto di Catania ed in generale, con tutto il network del Gruppo”.

L’Eurocargo Valencia è una ro-ro Cargo Ship costruita nel 1999, lunga 195 metri, con una capacità di carico di 160 semirimorchi, con disponibilità totale di 4.400 metri lineari.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*