AssiLog per la logistica

Fabrizio Frisoli

MILANO – AssiLog, broker italiano attivo esclusivamente nell’ambito della logistica, lancia #CheckLog, una nuova opportunità dedicata alla filiera dei trasporti che combina i classici elementi assicurativi con uno specifico servizio di consulenza ad alto valore per il business dei propri clienti, ovvero una due diligence sui fornitori di servizi di trasporto, anche di stampo legale.

Questo nuovo prodotto – sottolinea Assilog – ha l’obbiettivo di raggiungere il cliente con un’offerta più mirata, costruita sulle esigenze pratiche di chi lavora nel settore della logistica. Gli operatori, infatti, si trovano sempre più spesso a stipulare polizze assicurative senza una vera chiarezza e consapevolezza sulle reali necessità di copertura dai rischi.

Accompagnare alla vendita di servizi assicurativi una “mappatura” delle caratteristiche principali dei fornitori, associando ad essi una sorta di rating, consentirà infatti al cliente non solo di avere maggior contezza delle proprie esigenze di copertura assicurativa, ma anche di affidarsi a fornitori terzi con maggiore tranquillità, gestire eventuali sinistri con maggior efficacia e, infine, prevenire spiacevoli sorprese.

Fabrizio Frisoli, amministratore unico di AssiLog, ha dichiarato “Questa idea è il risultato dell’esperienza di Ezio Capozucca, co-founder di AssiLog, attraverso il confronto diretto con gli operatori del mondo della logistica, i quali troppo spesso si trovano con coperture assicurative non aderenti alle loro reali esigenze. Avendo una conoscenza più approfondita dei fornitori, siamo convinti di poter mettere i nostri clienti in condizione di acquistare la giusta copertura assicurativa e al contempo di tutelarsi per prevenire sinistri fuori polizza”.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*