Brindisi, ok VIA per vasca di colmata

Ugo Patroni Griffi

BRINDISI – Nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale il presidente Ugo Patroni Griffi ha tenuto lunedì una conferenza stampa sul progetto “vasca di colmata”, a seguito dell’esito positivo della procedura di V.I.A.. Il decreto – come è stato illustrato – reca le firme del ministro alla Transizione Ecologica Roberto Cingolani e del ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini.

Dopo quasi quattro anni – ha detto con legittima soddisfazione il presidente patroni Griffi – si sblocca un progetto strategico per il porto di Brindisi che consentirà all’Ente portuale di procedere speditamente con la realizzazione della vasca di colmata, finalizzata a raccogliere i fanghi provenienti dai dragaggi nelle aree di Costa Morena, Sant’Apollinare e del Canale del Porto Medio. Si tratta di aprire interventi che rappresenteranno un salto di qualità importante per la gestione dell’intero Sistema Portuale dell’Adriatico Meridionale; e che si aggiungono alla serie di altri lavori in corso d’opera anche per gli scali principali per merci e passeggeri.

Nel corso della conferenza stampa sono stati presentati, con la proiezione dei i rendering dei progetti e altro materiale multimediale messo a disposizione ella stampa sia locale che nazionale.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*