Dal dottor Emilio Tomasini della “Tomasini & Associated” riceviamo e volentieri, purtroppo solo un estratto data la lunghezza, pubblichiamo:
La variante Delta si diffonde a vista d’occhio e pagheremo cara la baggianata dei festeggiamenti per il campionato europeo di calcio, soprattutto tra i più giovani. Il ragionamento è semplice: già l’infezione corre senza assembramenti, poi se al virus regali una bella notte in cui tutti gli incauti corrono fuori ad abbracciarsi in piazza hai una accelerazione di un fenomeno che già sotto traccia sta esplodendo: di seguito la media mobile a sette giorni del nuovi casi per 100.000 persone in Spagna, Francia, Olanda, Portogallo e Grecia cioè “i paesi del sole”, là dove tutti sono convinti che siccome è estate ed è caldo puoi fare i tuoi porci comodi: “accà non c’è coviddi” …
Mi ribolle il sangue – continua la lettera del dottor Tomasini – quando sento qualcuno pronunciare la frase maledetta: “abbiamo vinto”. Chi ha vinto? Noi chi? Tu hai vinto? Io e te continuiamo ad essere i servi idioti di un Paese che sta navigando come una barca dritto dritto verso gli scogli. Caro lettore il problema è altro e ti apro il libro: in Germania la spesa sanitaria è di 6600 euro pro capite, in Italia è di 3600 euro pro capite. In Germania muore l’1,5% dei contagiati, in Italia muore il 3,5% dei contagiati. Hai capito quale è il problema vero caro lettore? Altro che Donnarumma.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.