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Colonnine di ricarica proposta in membership

MILANO – La diffusione delle vetture elettriche aumenta ma un ostacolo rimane la disponibilità delle colonnine di ricarica: sia quelle pubbliche che quelle domiciliari. Adesso anche GASGAS, startup innovativa che pone al centro del proprio business la gestione di colonnine elettriche di ricarica, propone agli utenti un modello di consumo innovativo basato sulla membership, che sta riscuotendo enorme successo.

«Stanno arrivando circa 200 richieste a settimana da parte di attività commerciali e industriali che vogliono ospitare una colonnina di ricarica. Piemonte e Toscana sono le regioni più interessate. Di tutte le richieste, almeno il 30% arriva da ristoranti e alberghi, luoghi dove le persone sostano tendenzialmente più di un’ora e dove ricaricare la propria auto non rappresenta certo uno spreco di tempo, dichiara Alessandro Vigilanti, ceo GASGAS.

Questa grande mole di richieste ha destato anche l’interesse dell’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano: GASGAS è infatti diventato partner e contribuirà alla redazione del prossimo report sulla Smart Mobility che si terrà a Ottobre.

Non solo; GASGAS ha formalizzato una partnership strategica con GEWISS, realtà italiana che opera a livello internazionale nella produzione di soluzioni per la home & building automation. Le colonnine Gewiss sono state scelte quale soluzione di punta per il programma GASGAS, non solo per versatilità e affidabilità del prodotto, ma anche per l’elevato standard del servizio di assistenza tecnica di Gewiss sul territorio.

Pubblicato il
31 Luglio 2021

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