Ci scrive sul web un portuale livornese:
Vorrei capire perché ancora una volta da Pisa arriva un vero fuoco di sbarramento contro il nostro progetto della Darsena Europa. Dicono che ci sarebbe più erosione alle spiagge del Calambrone e di Tirrenia: ma non sembra fregargliene niente dell’economia dell’intera regione che ne trarrebbe vantaggio per l’aumentato traffico logistico, importante specialmente per le tante industrie del Centro Italia. Possibile che si condizioni un’opera di questa portata alla presunta erosione di qualche metro di spiaggia?
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.
sOLO PER COMMENTARE E NON PER APPARIRE NE IN STAMPA NE ON LINE!
CIO CHE ARRIVA DALLAFOCE DELL’ARNO è STATO BEN DETTO DALLA REDAZIONE
MA, A PROPOSITO DI INQUINAMENTI: COSA è ARRIVATO IN QUESTI DECENNI DALLLO SCOLMATORE, NON QUATO RIGUARADA TRONCHI ECC. MA BENSI’ MI A VELENI SPESSO INVISIBILI DELLE INDUSTRIE DELLA PROVINCIA PISANA E NON OSTANTE LE MODIFICHE E GLI IMPIANTI COSA CONTINUA AD ARRIVARE !!!!
invece A PROPOSITO DELLA FANTOMATICA POSSIBILE EROSIONE,
pOTREMO ASSICURARE I FANS DI NYMBY E CHIUDRE LA QUESTIONE, GARANTENDO CHE SE SI VERIFICHERà L’ERRIONE POTTRà FACILMANTE ERRERE “RIPASCIUTA” CON GLI APPORTI PERVENUTI E DA DRAGARE IN dARSENA TOSCANA
fORSE SONO SOLO UN POVERO IGNORANTE MA LA VEDO COSI’
SALUTI
MAURIZIO MACERA
Caro Sig. Macera, Lei dice semplicemente la cosa più logica, e per quanto riguarda i veleni e i rifiuti scaricati in mare dallo Scolmatore e dallo stesso Arno basta andare nelle isole vicine per constatarlo: fino alla Capraia e all’Elba ci sono tronchi d’albero di svariati quintali buttati sugli scogli di levante, oltre ad altre tipologie di rifiuti “terrestri”.
Non sarebbe ora di chiuderla con le polemiche NIMBY e pensare davvero al nostro povero Paese?