Tredicimila domande per 70 posti

LIVORNO – E poi dicono che il posto in Comune è poco appetibile. Come ha comunicato giorni fa l’amministrazione municipale livornese, sono state 12.941 le domande di iscrizione ai due bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 70 persone al Comune.

Il primo concorso, per soli esami, era per 40 posti categoria C, di cui 25 posti per il profilo professionale amministrativo, e 15 posti per il profilo professionale vigilanza.

Il secondo concorso, per titoli ed esami, era per 30 posti categoria D, di cui 15 posti profilo professionale amministrativo, 5 posti profilo professionale vigilanza e 10 posti profilo professionale tecnico.

I bandi si sono chiusi martedì, ed ecco le domande pervenute:

C amministrativo: 7801; C vigile: 1936; D amministrativo: 2339; D vigile: 311; D tecnico: 554. In totale 12941.

“Un risultato atteso ma comunque sorprendente nei numeri – ha commenta l’assessore al personale Viola Ferroni – che conferma la appetibilità del nostro comune come luogo di crescita e dove sviluppare le proprie competenze a servizio della città. L’obiettivo è quello di assumere entro la fine dell’anno i vincitori del concorso e formare graduatorie lunghe dalle quali attingere per ulteriori incrementi di personale e garantire il turn over. Sulla PA si regge molto del progetto di sviluppo del Paese, anche grazie al Recovery Fund e Next Generation Livorno, e c’è un gran bisogno di persone nuove e motivate da affiancare alle numerose competenze già presenti nell’ente.”

Le prove si svolgeranno entro la fine del mese di ottobre. La data precisa sarà inserita 15 giorni prima sul sito del Comune; luogo del concorso e modalità logistiche sono in fase di definizione da parte degli uffici comunali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*