Torna il Trofeo Aielli davanti a Livorno

LIVORNO – Si torna a regatare anche nelle acque di Livorno con la XIV edizione del Trofeo intitolato a Gianfranco Aielli, un personaggio che ha lasciato il segno nel circolo. La veleggiata sarà organizzata dallo Yacht Club Livorno con partenza nelle acque antistanti la città per domenica 19 settembre con partenza alle 12.

Il percorso, di circa 13 miglia, sarà il seguente: Partenza (presso Meloria) – Luminella (a sinistra) – Shiplight (a sinistra) – Luminella (a sinistra) – Shiplight (a sinistra) – Luminella (a destra) – Arrivo (presso Meloria).

Tutte le imbarcazioni gareggeranno in Classe Libera, senza obbligo di tessera FIV.

La veleggiata sarà effettuata nel rispetto dei seguenti regolamenti:

La Normativa Internazionale per la Prevenzione degli Abbordi in Mare (NIPAM) secondo quanto disposto nelle Istruzioni di Veleggiata;

Regolamento della classe libera, disponibile presso la segreteria dello YCL;

Le disposizioni della legge italiana (o della bandiera di armamento) circa i requisiti di sicurezza nella navigazione e le dotazioni di bordo in relazione al percorso previsto e conseguente distanza dalla costa;

Le istruzioni di veleggiata;

Le successive comunicazioni del Comitato Organizzatore;

La normativa anti-Covid in vigore.

Sono ammesse a veleggiare tutte le barche monoscafo con LOA superiore a 6,00 m che rispondono, per le leggi italiane o per quelle della bandiera di armamento, ai requisiti di sicurezza nella navigazione in relazione al percorso previsto dalla veleggiata.

Il Trofeo Aielli sarà assegnato al primo classificato in tempo compensato. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gruppo.

Alle ore 19 di domenica, premiazione per gli equipaggi partecipanti. A seguire cena per armatori e signore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*