FIRENZE – Si è tenuta martedì presso la sede della Direzione Territoriale ADM per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria, la riunione periodica con i membri del consiglio territoriale degli Spedizionieri Doganali di Firenze e con Confetra Toscana, Associazione Regionale della Confetra (Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica). Per la direzione territoriale ADM sono intervenuti il direttore Roberto Chiara, il responsabile della Sezione Dogane Alberto Siniscalchi e alcuni funzionari della medesima Sezione.
I temi all’ordine del giorno sono stati i seguenti: analisi del contesto lavorativo in un’ottica di totale ripresa delle attività in presenza presso gli Uffici periferici delle dogane; chiusura movimenti in export verso UK; Nuovo Sistema Doganale.
L’incontro , riferisce la nota della direzione doganale, testimonia l’importanza della collaborazione sinergica tra ADM, il consiglio degli spedizionieri e Confetra, che consente di risolvere eventuali criticità e di attivare ulteriori strumenti a vantaggio dell’operatività doganale.