500 top player internazionali con Grimaldi

Nella foto: Emanuele Grimaldi al meeting Euromed.

VALENCIA – Articolata in un momento di grandi trasformazioni nel mondo dello shipping e non solo, si è svolta nella bella città spagnola la XXIV Euromed Convention From Land to Sea, ormai storico summit internazionale organizzato dal gruppo Grimaldi. Vi hanno preso parte 500 top player del mondo istituzionale, della finanza, della logistica, della portualità e dei trasporti.

Focus della XXIV Edizione, sviluppata per tre giorni fino a domenica scorsa, è stata la decarbonizzazione del trasporto via mare come chiave di sviluppo per la comunità internazionale. Proprio in questo contesto, a testimonianza del ruolo proattivo assunto dall’industria marittima, l’International Chamber of Shipping (ICS) ha recentemente presentato all’International Maritime Organization (IMO) un piano dettagliato con tutte le misure urgenti per raggiungere l’obiettivo zero emissioni entro il 2050.

I lavori della XXIV Euromed Convention hanno avuto inizio con i saluti istituzionali di Riccardo Guariglia, ambasciatore d’Italia in Spagna, e di Maria Perez Herrero, segretario ai Lavori Pubblici, Trasporti e Mobilità Sostenibile della Generalitat valenciana. L’amministratore delegato Emanuele Grimaldi, nel suo intervento in apertura del summit, ha tracciato un’ampia panoramica sul presente e sul futuro green del primo gruppo armatoriale italiano e primo player nelle Autostrade del Mare in Europa, ricordando che il 2020/2021 è stato un biennio caratterizzato non solo dalla resilienza, ma anche da un’attività molto intensa in termini di sostenibilità ambientale.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*