FGS e OME, joint al vertice

Alessandro Biggio

LA SPEZIA – Elettrico, sempre più elettrico, universalmente elettrico: è il nuovo “mantra” della transizione ambientale, che investe comparti motoristici dove solo pochi anni fa nessuno l’avrebbe immaginato. Eppure ci sono, anche nel nostro paese aziende che sui motori elettrici operano da generazioni e ci fanno ricordare che infine fu proprio un italiano, il geniale Alessandro Volta, a inventare per primo un generatore elettrico chiamato pila.
Se poi andiamo nel settore degli apparati di bordo della grande – ma oggi anche della media e piccola – nautica, si fa presto a constatare che la fatica fisica di un tempo è rimasta nei racconti di Melville o di Jack London: pompe idrauliche ed elettriche di ogni dimensione sono al servizio con un semplice “click” di un interruttore. E le nostre aziende sono, anche in questo campo, all’avanguardia.

Di recente c’è stato ancora un passo avanti dall’abbinata in collaborazione di due primari brand nel settore, la OME ed FGS: una collaborazione particolarmente gradirai grandi e piccoli cantieri nautici per l’aumentata celerità nelle forniture, ce ne parla in questa breve intervista il ceo di FGS Alessandro Biggio.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*