Air Dolomiti e RICMA insieme per la formazione

VERONA – Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, inaugura un nuovo progetto di collaborazione con RICMA, la rete che riunisce gli Istituti Tecnici di Trasporti e Logistica con Articolazione Conduzione del Mezzo Aereo; il progetto farà parte del percorso formativo di alternanza scuola-lavoro e si rivolge a 28 istituti per un totale di 95 classi raggiungendo più di 2000 studenti.

Il corso “Meet an expert” di Air Dolomiti è partito mercoledì il 23 febbraio e si compone di sei incontri della durata di due ore ciascuno utilizzando una piattaforma digitale fruibile da remoto e quindi accessibile anche agli studenti in didattica a distanza. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione valevole per il PCTO obbligatorio (percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).

“Sono davvero felice di questa collaborazione che ci vede direttamente attivi nella formazione dei ragazzi: siamo la prima Compagnia Aerea ad erogare un corso per un numero così alto di studenti.”

Così commenta il comandante Roberto Belgrado, direttore operazioni volo di Air Dolomiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*