“Gli aeroporti oltre la pandemia: Come ripartire?”

ROMA – Il rallentare del Covid-19 in Italia e all’estero, unito ad un’ampia copertura vaccinale, stanno portando ai primi annunci di superamento delle restrizioni sui viaggi, oltre all’ipotesi di un’estate senza green pass.

La prospettiva per il comparto aeroportuale nazionale, che purtroppo dovrà probabilmente fare i conti anche con gli effetti del conflitto in Ucraina, sono stati al centro del convegno on-line dal titolo “Gli aeroporti oltre la pandemia: COME RIPARTIRE?”, organizzato da Aeroporti 2030, l’associazione che riunisce gli scali di Roma, Venezia, Treviso, Verona e Brescia.

Il webinar è stato moderato da Alfonso Celotto, presidente di Aeroporti 2030, che ha dichiarato: “Questo evento, che fa parte di un ciclo di convegni che Aeroporti 2030 sta organizzando, vuole essere l’occasione per stimolare un confronto su tematiche di interesse per il comparto aereo e per avviare un confronto fra i soggetti pubblici e privati. Purtroppo dobbiamo ora assistere ad un terribile conflitto che genera profondo dolore e nuovi timori, gettando nuovamente un manto di incertezza sul futuro”. 

Dal convegno on-line è emerso forte il bisogno di programmazione, utile a rendere effettiva la ripartenza dell’intero settore e a favorire la competitività del sistema aeroportuale nazionale, che copre un ruolo di importanza strategica per tutta l’economia italiana. 

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*