Italian Sea Group raddoppia i ricavi

Giovanni Costantino

MARINA DI CARRARA – Il Consiglio di amministrazione di The Italian Sea Group S.p.A. (“TISG” o la “Società”), operatore globale della nautica di lusso, ha approvato le informazioni selezionate indicative dell’andamento dell’attività relativa al primo trimestre 2022[2] (Ricavi; EBITDA; Backlog; Posizione Finanziaria Netta; Investimenti). 

Giovanni Costantino, founder & ceo di The Italian Sea Group, ha commentato:

“I risultati dei primi 3️⃣ mesi confermano l’efficacia della nostra visione strategica e del progetto di crescita che stiamo attuando.

L’acquisizione Perini Navi sta già avendo un impatto molto positivo sulle nostre attività, sia in termini di ricavi sia per quanto riguarda il posizionamento sui mercati globali. La completezza del nostro portafoglio e della gamma di prodotto, insieme alla riconosciuta qualità tecnica e stilistica, ci consentiranno di continuare a crescere anche attraverso la penetrazione di mercati nei quali vediamo un grande potenziale.  

L’espansione della capacità produttiva con l’integrazione dei cantieri di Viareggio e La Spezia ha permesso di ampliare l’attività di Shipbuilding e quella di Refit, con un mix ottimale che ci ha consentito di ottenere eccellenti risultati in termini di margini operativi. L’attenzione alla marginalità continuerà ad essere il nostro focus principale per un solido percorso di sviluppo, attraverso un efficace sistema di gestione e controllo dei budget e dei costi, sempre nel rispetto della qualità e nella ricerca della totale soddisfazione dei nostri clienti.”

 

Nel corso del primo trimestre 2022 TISG ha registrato Ricavi Totali per 6️⃣9️⃣ milioni di Euro, in ➕crescita➕ del 9️⃣8️⃣,6️⃣% rispetto ai 3️⃣4️⃣,7️⃣ milioni di Euro nello stesso periodo del 2021. 🔝🔝

I Ricavi Operativi, pari a 6️⃣8️⃣,8️⃣ milioni di Euro, sono ➕cresciuti➕ del 1️⃣0️⃣4️⃣,8️⃣% rispetto allo stesso periodo del 2021. 🔝🔝

In particolare:

La divisione Shipbuilding ha registrato Ricavi per 5⃣8⃣,3⃣ milioni di Euro (➕1⃣0⃣4⃣,5⃣% rispetto al primo trimestre 2021). Il significativo incremento è stato trainato dal positivo progress delle commesse dei motoryacht, soprattutto quelli oltre i 60 metri, e dall’inizio dei lavori sulle commesse degli yacht a vela Perini Navi. Inoltre, il progetto in edizione limitata “Tecnomar for Lamborghini 63” prosegue con successo, con la consegna di un motor yacht al mese, come previsto dal piano.

  • La divisione Refit ha registrato Ricavi per 1⃣0⃣,5⃣ milioni di Euro (➕1⃣0⃣4⃣,1⃣% rispetto al primo trimestre 2021) grazie in particolare alle attività svolte su yacht oltre i 60 metri, che rappresentano il focus di questa divisione di business. Il Refit ha beneficiato significativamente dell’ampliamento della propria capacità produttiva nei cantieri di Viareggio e La Spezia, che continueranno ad essere un importante bacino per l’ulteriore crescita di questa attività e l’acquisizione di sempre maggiori commesse.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*