Piero Neri la genesi e le prospettive

Piero Neri

LIVORNO – L’intervento del Cavaliere del Lavoro Piero Neri, presidente di Confindustria Livorno-Carrara, svolto anche a nome del presidente regionale Bigazzi, è significativo dell’importanza imprenditoriale anche sul domani della Pharma Valley.

Come Confindustria territoriale da tempo siamo impegnati a dare il nostro contributo alla reindustrializzazione della costa Toscana, di cui la Pharma Valley rappresenta a tutto titolo un capitolo fondante. Siamo convinti che la manifattura e l’industria logistica debbano convergere in strategie unitarie ed in progetti comuni verso il decisore pubblico (Europeo e Nazionale, Regionale e locale) per accrescere la capacità competitiva del nostro sistema produttivo, anche con l’obbiettivo di favorire progetti di reshoring.

Le Confindustrie territoriali da tempo hanno condiviso questo modo di pensare il futuro della Toscana e lo considerano un valido strumento per rafforzare e consolidare le industrie nei propri territori di competenza. 

Il progetto della Pharma Valley è scaturito dall’intesa tra Regione Toscana e le articolazioni di Confindustria nazionale, regionale e territoriali, a margine del convegno svoltosi a Firenze nel 2019.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*