Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

La Balena Blu ritorna sulle Moby

RIMINI – Ritorno in grande stile di Moby, 🛳 Tirrenia e 🛳 Toremar al TTG, la fiera che ha trasformato Rimini nella capitale mondiale del turismo.

Nel padiglione C3 negli stand 27 e 28, le tre compagnie hanno presentato tutte le loro novità per la prossima stagione estiva, sulle rotte verso Sardegna, Sicilia, Corsica, Isola d’Elba e Arcipelago Toscano.

Particolare apprezzamento per la presentazione delle due superstar di TTG, che sono Moby Fantasy e Moby Legacy, le due nuove ammiraglie della flotta, che rivoluzioneranno il concetto stesso di viaggio per la Sardegna.

[hidepost]

Saranno impegnate nelle rotte fra Livorno e Olbia e saranno una via di mezzo fra un traghetto e una nave da crociera, con servizi di bordo di qualità assoluta.

Ma la rivoluzione – quasi un ritorno al futuro – sarà anche sulla livrea, dove torna la 🐋 Balena Blu che è lo storico simbolo di Moby, la Compagnia che per la prima volta in Italia ha introdotto la grafica sulle navi, nel 1982, con la Moby Blu.

Da allora, la compagnia 🐋 “della Balena Blu” 🐋 ha sfoggiato quelle che sono universalmente riconosciute le più belle livree del mondo: Moby Ale è disegnata da Ettore Sottssass junior ed è una vera e propria opera d’arte galleggiante; Moby Baby Two sfoggia Lupo Alberto e la famiglia Mc Kenzie, frutto della penna geniale del fumettista Silver; Princess Anastasia ha portato sul Baltico le stilizzazioni delle città del Nord Europa.

E poi, ovviamente, i Looney Tunes targati Warner Bros e Batman, Robin, Wonder Woman, Superman e i supereroi della Dc comics, che sono amatissimi dai bambini e dalle famiglie, perché anticipano il divertimento e la straordinaria qualità dei servizi di bordo che i passeggeri trovano una volta saliti sui traghetti di Moby e Tirrenia.

Ma il primo amore non si scorda mai e per lanciare queste due nuove navi che stupiranno ed emozioneranno i passeggeri torna la Balena Blu sulle fiancate, che avranno anche un’innovativa modalità laterale per velocizzare le operazioni di imbarco e sbarco.

[/hidepost]

Pubblicato il
15 Ottobre 2022
Ultima modifica
17 Ottobre 2022 - ora: 10:30

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

“Non solo editore”

È stato, per chi l’ha conosciuto, un maestro di vita: appassionato del mare, del bello scrivere e anche delle gioie che possono venirne. Uomo di cultura, mai ostentata ma semmai offerta con un filo di...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Nautica e navigatori al Salone di Genova

Passata la festa, diceva un vecchio proverbio un po’ blasfemo, gabbato lo Santo. Passato il Salone Nautico di Genova, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, sono state tirate le somme: ufficialmente, la nautica italiana...

Editoriale
- ANTONIO FULVI
Leggi ancora

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio