Cresce il Marina di Ventimiglia

VENTIMIGLIA – Marina Development Corporation (“MDC”) – società attiva nello sviluppo di progetti immobiliari a destinazione mista ancorati a porti turistici, per il benessere e il tempo libero – annuncia l’avvio del cantiere de La Rocca, il locale di alta gamma che sorgerà sul waterfront di Ventimiglia a ovest del complesso residenziale-alberghiero «Borgo del Forte» in via di autorizzazione.

La cerimonia di inaugurazione, che ha previsto la tradizionale “posa della prima pietra”, si è svolta alla presenza di Armando Biasi, vice presidente della Provincia di Imperia, Veronica Russo, consigliera Regione Liguria, Samuele de Lucia, commissario prefettizio di Ventimiglia, Giovanni Battista Borea D’Olmo, amministratore delegato del porto Cala del Forte.

A presentare il nuovo cantiere è stato il ceo di MDC 👤 Giuseppe Noto, assieme a 👤 Robert Thielen, Special Advisor to the Board della società.

La Rocca è parte di “Marina di Ventimiglia”, progetto di rigenerazione urbana presentato ad aprile 2021 da MDC, volto alla creazione di nuova destinazione residenziale e alberghiera sul lungomare della città del ponente ligure, dalla portata internazionale ma a vocazione italiana.

L’investitore è il fondo BDF, gestito da Namira Sgr e di cui MDC è advisor.

Incastonato tra le rocce sottostanti l’austero Forte dell’Annunziata, a cui deve il suo nome, affacciato sul nuovo porto turistico, il nuovo ristorante La Rocca diventerà il fiore all’occhiello di Borgo del Forte, in linea con l’intero progetto di riqualificazione del waterfront cittadino.

🗣 «La posa della prima pietra nel cantiere de La Rocca 🏗 è un momento emblematico che segna l’inizio in concreto della rigenerazione urbana “Marina di Ventimiglia” di cui siamo promotori», ha spiegato il ceo di MDC Giuseppe Noto, che ha aggiunto: «Ora comincerà così a prendere forma il progetto di rilancio della città attraverso la rigenerazione di aree in stato di degrado, come questa, in strutture di alta gamma che ne ampliano l’offerta turistico-ricettiva».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*