Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Oggi e domani “Vista Mare Market”

Nella foto: Un simbolo del weekend a Cala de’ Medici.

ROSIGNANO – Il 🎅 Villaggio di Babbo Natale ha appena salutato il porto turistico di Rosignano, ed è già il turno di un altro appuntamento da non perdere tra portici e banchine.

Oggi, sabato 17 e domani domenica 18 dicembre, ⛵🚤  Marina Cala de’ Medici ospiterà la creative family del Vista Mare Market per una vera e propria Christmas Edition, perfetta per uno shopping di Natale originale e personalizzato.

Saranno presenti undici artigiane, ognuna con il proprio colorato stand: gioielli, abbigliamento e accessori, arredi, ceramiche, creazioni nel senso più bello del termine:

  • Wind Little Bags,
  • Acciughinericiclodesign,
  • Imceramica43,
  • Arricciaspicciart,
  • Last one stones,
  • Lallilab,
  • Siamo fatti di salsedine,
  • Freddy Skerka,
  • Raffaele Bagnoli,
  • Verapapp,
  • Emanuele Bevilacqua.

Con loro ci sarà anche Gabriele Leonardi, artista di Castiglioncello, con i suoi quadri che raccontano il mare e i suoi abitanti.

L’orario ⌚ del Vista Mare Market al porto è il seguente: oggi sabato 17 dalle 14 alle 20, domani 18 dicembre dalle 10 alle 20.

Tanti anche gli eventi collaterali: musica con dj Samuele Pedroni in entrambe le giornate, sabato dalle 15 apertura dell’area olistica sotto al porticato con Daniele e Alessandra, domenica alle 15 classe di yoga all’interno del fondo dello Yatch club con Laura yogasankranti (prenotazioni al numero 328.5662680).

Presenti anche lo stand di Scambialibriamo con Federica Birinky per promuovere la letteratura a costo zero e l’area Reused per dare nuova vita agli abiti.

Tra i protagonisti anche Nicola Salza, il fotografo viandante di Castiglioncello, uno dei pochi ‘minuteros’ rimasti attivi in Italia, a disposizione per scatti e ritratti dal sapore antico.

Il calendario invernale degli eventi al porto turistico di Marina Cala de’ Medici è organizzato da Marina Cala de’ Medici, Yacht Club Cala de’ Medici e Borgo Cala de’ Medici in collaborazione con Badalì News.

Pubblicato il
17 Dicembre 2022

Potrebbe interessarti

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

“Non solo editore”

È stato, per chi l’ha conosciuto, un maestro di vita: appassionato del mare, del bello scrivere e anche delle gioie che possono venirne. Uomo di cultura, mai ostentata ma semmai offerta con un filo di...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Nautica e navigatori al Salone di Genova

Passata la festa, diceva un vecchio proverbio un po’ blasfemo, gabbato lo Santo. Passato il Salone Nautico di Genova, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, sono state tirate le somme: ufficialmente, la nautica italiana...

Editoriale
- ANTONIO FULVI
Leggi ancora

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio