
LIVORNO –
Luciano Guerrieri, presidente dell’AdSP del Tirreno Settentrionale, rappresenta una delle tre entità pubbliche che dovranno pronunciarsi sull’operazione TDT di MSC.
Ma i suoi primi commenti non lasciano dubbi: è favorevole all’operazione, che considera così come si presenta con un potenziamento del porto di Livorno. Chi gli ha avanzato in questi giorni il sospetto che MSC non punti tanto alla Darsena Europa ma a potenziare la Darsena Toscana con un grande terminal unico – sarebbe dunque un concorrente e non un aspirante alla Darsena Europa – non ha trovato molto credito. Tutto è in divenire, ma la speranza che il primo operatore dei container al mondo voglia fare sua anche la Darsena Europa continua ad essere prevalente.
🗣 “Un fatto molto importante per il porto e per le sue prospettive di sviluppo”. Il presidente dell’AdSP, 👤 Luciano Guerrieri ha così commentato la notizia. 🗣 “Penso che il percorso attuativo della nostra progettualità – ha detto ancora Guerrieri – possa a questo punto acquisire ulteriore concretezza e probabile accelerazione” .
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.