“Alinghi”, super allenati

Nella foto: Alinghi a Barcellona.
BARCELLONA – ⛵ Alinghi Red Bull Racing è stato il primo equipaggio a iniziare gli allenamenti a Barcellona in vista della 37esima edizione dell’America’s Cup che si terrà nel 2024. Arrivato già dalla scorsa estate nella città catalana, il team svizzero vanta ad oggi il maggior numero di sessioni di allenamento all’attivo, ben 55, tra i sei equipaggi che parteciperanno l’America’s Cup, sessioni per le quali l’equipaggio utilizza due monoscafi: l’AC 75 e l’AC40.
Dal momento che i fan di Barcellona chiedono spesso: “Andate in barca domani? D’ora in poi sarà il W Hotel (l’hotel Vela come lo chiamano i locali) che risponderà.”
Il W hotel e Alinghi Red bull Racing, infatti, hanno stretto una collaborazione per informare i cittadini di Barcellona sul programma di navigazione del team.
Da qui nasce l’idea di cambiare il colore dell’hotel! Da bianco a rosso!
Come noto ⛵ Alinghi è la barca sponsorizzata da Red Bull – che sta trionfando anche in formula 1 dando la paga alle nostre povere Ferrari 🏎 – e gestita dall’italo-svizzero Bartarelli che già nelle passare edizioni della Coppa America ha dimostrato di avere una marcia in più.