ROMA – L’associazione degli operatori commerciali e logistici della distribuzione farmaceutica ASSORAM entra ufficialmente a far parte della compagine confederale di CONFETRA, la confederazione italiana dei trasporti e della logistica.
ASSORAM, costituita nel 1965, rappresenta oltre centro aziende su tutto il territorio nazionale specializzate nella distribuzione dei prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e dell’indotto correlato. Si tratta dell’unica associazione che dà voce a un comparto così delicato dai cui magazzini transita la quasi totalità dei flussi di rifornimento di ospedali, farmacie, para-farmacie e grande distribuzione.
Per il presidente di Confetra Carlo De Ruvo “l’ingresso di ASSORAM arricchirà la nostra squadra non solo dal punto di vista della rappresentanza, ma anche da quello qualitativo, portando in ambito confederale la voce di imprese fortemente specializzate il cui ruolo anche sociale è stato particolarmente apprezzato durante l’emergenza COVID e continua ad essere indispensabile nella quotidianità del Paese”.