Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

A Piacenza il 9° GIS

PIACENZA – L’evoluzione tecnica, l’aggiornamento professionale e le ultime novità in ambito legale e normativo saranno al centro del ricco palinsesto di conferenze, convegni e workshop della 9ª edizione del GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, in programma dal 5 al 7 ottobre nei padiglioni del Piacenza Expo. 

Durante i tre giorni del GIS – la più grande manifestazione europea dedicata alle nuove proposte e alle innovazioni tecnologiche del mondo del sollevamento di materiali, lavoro in quota, movimentazione industriale e portuale e trasporti eccezionali – infatti, saranno illustrate, analizzate e dibattute le principali evoluzioni tecnico-normative riguardanti i vari cluster dell’universo del sollevamento.  

Il punto di vista dei costruttori di camion, degli allestitori e dei costruttori di gru sarà, per esempio,  al centro del convegno organizzato da “SOLLEVARE” e “ALLESTIMENTI & TRASPORTI” dal titolo: “L’integrazione veicolo-gru retrocabina il punto di vista dei costruttori di camion, degli allestitori e dei costruttori di gru”, in calendario il 5 ottobre (Sala A, dalle 10:30). A moderare: Gianenrico Griffini – chairman International Truck of the Year, redattore della rivista Allestimenti & Trasporti. Tra i panelists: Gianmarco Giorda – managing director ANFIA; Claudio Sivilotti – product manager Volvo Trucks; Marco Del Campanile – area manager di Fassi Gru; Alessandro Girardi – head of pre-sales & logistics SCANIA; Andrea Porchietto – Specialista Allestimenti Mercato Italia IVECO; Daniele Di Gennaro – sales manager Palfinger Italia; Guido Invernizzi – Resp. Omologazioni e Sales Engineering DAF V.I.; Enrico Vandelli – sales manager HIAB ITALIA. 

Sempre “SOLLEVARE”, in collaborazione con “RENTAL BLOG”, proporrà nella stessa giornata il forum con i protagonisti del mercato italiano: “Prospettive e criticità del noleggio” (Sala D, dalle 14:30). Introdurrà l’incontro Pier Angelo Cantù – RENTAL NETWORK, mentre il moderatore sarà Alberto Finotto – SOLLEVARE. Tra i relatori: Matteo Cattagni – BOELS; Davide Villa – CASELLA AUTOGRÙ; Luca De Michelis – CGTE; Gabriella Martani – EUROTECNO; Gerolamo Fiore –  ITALNOLO; Marzia Giusto – LOXAM; Gianfranco Bronzini – OMEC; Francesco Gelao – TECNOELEVA; Michele Trevisan – VENPA; Paolo Vismara – VISMARA SA. Previsti anche interventi diMarco Prosperi – ASSODIMI; Maurizio Quaranta – IPAF e Luca Tagliabue – RENTAL BLOG. 

Pubblicato il
16 Settembre 2023

Potrebbe interessarti

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora