Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

“Winter Series” sul Tirreno

PISA – È tempo di novità. La formula del Campionato Invernale come si è trascinata nelle ultime edizioni ha fatto il suo tempo e lo Yacht Club Repubblica Marinata di Pisa ha deciso, come consiglio direttivo – assieme ai partner, Yacht Club Livorno e Punta Ala – di dare una scossa. 

Lo spirito è sempre quello di trovare una collaborazione con altri Club e questo vale anche per le 151 Winter Series presentate lunedì 25 settembre al Salone Nautico di Genova. I due Club con i quali c’è stata collaborazione per la 151 Miglia-Trofeo Cetilar, collaborano anche a questa nuova formula che parte il 15 ottobre per concludersi nella primavera del prossimo anno. 

Il programma: una prima parte a Punta Ala, una regata di trasferimento della flotta a novembre e una parte finale a Livorno/Marina di Pisa tra marzo e aprile. Si cercherà, in questo modo, di coinvolgere altre barche e altri armatori nella speranza di migliorare sempre le offerte e il divertimento. 

Pubblicato il
4 Ottobre 2023

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio