Dalle Forze Armate alle navi

Nella foto: Firmata la Convenzione fra Assarmatori, Confitarma e il Ministero della Difesa per il sostegno alla ricollocazione professionale dei volontari congedati.

ROMA – È stato siglato un importante accordo fra le associazioni degli armatori, Assarmatori e Confitarma, e il Ministero della Difesa – Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale Armamenti (Segredifesa), per offrire ai giovani volontari congedati delle Forze Armate un percorso di inserimento lavorativo qualificato che consenta loro di mettere a frutto la professionalità sviluppata durante il servizio.

L’obiettivo della convenzione è quello di agevolare la ricollocazione nel mondo del lavoro di chi ha servito in uniforme.

L’accordo sarà anche il presupposto per un’azione sistemica tesa a valorizzare i percorsi formativi dei volontari, frutto dell’investimento del Ministero della Difesa, e a riconoscerne il pregio e la validità anche per le professioni del mare nel mercato del lavoro, con un ritorno di beneficio per la società civile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*