BOLOGNA – Insieme per il futuro della mobilità, per rappresentare a 360 gradi novità e opportunità di un settore in continua trasformazione. È questo l’impegno presentato dai tre organizzatori fieristici di Futurmotive – Expo & Talks, E-CHARGE e Fleet Manager Academy, a pochi giorni dall’apertura dei cancelli delle tre fiere. Le manifestazioni rappresentano, tutte insieme, i tanti volti di un settore articolato e complesso, e mirano ad offrire ai propri visitatori un percorso completoin direzione del futuro della mobilità.
Lo spazio è comune, il Quartiere Fieristico di Bologna, le date sono attigue: Futurmotive – Expo & Talks è in programma da domani 16 al 18 novembre, E-CHARGE idomai 16 e 17 novembr:, i lavori di Fleet Manager Academy saranno invece concentrati nella giornata dei domani16 novembre. I temi trattati sono complementari: protagoniste di Futurmotive – Expo & Talks saranno le sfide e le innovazioni dettate dalla transizione energetica ed ecologica; E-CHARGE offrirà ai propri visitatori una carrellata completa – e unica nel suo genere – sull’intera filiera della ricarica dei veicoli elettrici, sulle infrastrutture e sui servizi ad essa connessi, mentre la missione di Fleet Manager Academy sarà quella di delineare opportunità e soluzioni della mobilità aziendale, proficuo ambiente di sperimentazione per l’intero settore automotive.
Una presentazione, quella dei giorni scorsi, avvenuta in una cornice d’eccezione: grazie alla collaborazione fra Ministero delle Imprese e del Made In Italy e Associazione Esposizione e Fiere italiane (AEFI) per la valorizzazione dell’eccellenza del sistema fieristico italiano, l’evento è stato infatti ospitato nelle sale di Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Una collaborazione stretta con un preciso obiettivo di valorizzazione e promozione internazionale del patrimonio fieristico ed industriale del nostro Paese.