ROMA – Il direttore generale di Confitarma Luca Sisto nell’incontro sulla manovra 2024 con il presidente del consiglio Giorgia Meloni e i ministri Fitto, Giorgetti, Salvini, Urso e Zangrillo ha voluto ringraziare per l’opportunità offerta all’associazione che rappresenta il 70% della flotta nazionale, ed ha evidenziato i principali dossier aperti per l’armamento.
“La notizia più bella, per la quale ringraziamo in particolare il ministro dell’Economia e delle Finanze Giorgetti e il viceministro Leo, insieme con i ministri del Lavoro e dei trasporti, – ha sottolineato Luca Sisto – “è la conferma, come richiesto da Confitarma, degli stanziamenti connessi al Registro internazionale italiano e al Tonnage Tax System; due pilastri che consentono il mantenimento della flotta di bandiera nazionale e la competitività della nostra industria armatoriale. Industria da sempre, e mi rivolgo in particolare al ministro Urso, simbolo e vettore del Made in Italy nei mercati globali”.
Peccato che sul “Marebonus” ci sia un taglio dello stanziamento e che sul famigerato ETS non si riesca a trovare soluzioni accettabili per la competitività nazionale.
A meno che…
(A.F.)