Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

A Düsseldorf il BG5 di Ameglia

DÜSSELDORF – Per inaugurare la nuova stagione fieristica 2024, il cantiere di Ameglia, brand del gruppo Sanlorenzo, presenta tre delle sue imbarcazioni pluripremiate a livello internazionale: BG54, ultimo modello della storica gamma BG, lanciato sulla scia del BG72, il modello che ha messo d’accordo estimatori delle imbarcazioni fly e fan di quelle open. La soluzione sorprende a sua volta per la sua capacità di amplificare gli spazi a bordo in soli 54’; BGX73 e BGX63, in rappresentanza dell’innovativa gamma crossover BGX, che mantenendo le pietre miliari originali di Bluegame, quali funzionalità e comfort a bordo tipica delle imbarcazioni di maggiori dimensioni, scafo estremamente performante, sicurezza in navigazione, e facilità di manovre, aggiunge  inaspettata abilità interna privilegiando la vita a bordo dell’armatore, la sua privacy dell’armatore e quella degli ospiti, grazie ad un layout inedito. 

La straordinaria crescita registrata da Bluegame negli ultimi anni – scrive il cantiere – che ha visto moltiplicarsi per 11 volte il fatturato dal 2018 al 2023, è stata possibile grazie al lancio in rapida successione delle gamme BGX e BGM (il primo multiscafo di lusso sul mercato), che hanno affiancato l’originaria gamma BG, di cui il piccolo di casa, il BG42, è guardiano del DNA e dei i valori che hanno portato al successo il Brand e che oggi condivide con la casa madre Sanlorenzo: esclusività, qualità senza compromessi, innovazione, design inconfondibile, alto grado di personalizzazione, senza dimenticare l’impegno e l’attenzione alla sostenibilità, di cui il Progetto BGH si fa simbolo principale. Una chase boat alimentata completamente a idrogeno che volerà su foil a 50 nodi e zero emissioni, al fianco di American Magic e Orient Express Racing Team, challengers alla 37ema edizione di Coppa America del 2024. BGH rappresenta la massima espressione della sostenibilità oggi possibile.

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwj6utaSo-6DAxXsxQIHHZ8kDEAQ1bUFegQIJxAA&url=https%3A%2F%2Fwww.lengersyachts.com%2Fyachts%2Fbluegame-bg54%2F&usg=AOvVaw2eMoKBv6uYu6x8Z8VmtHuH&opi=89978449

Pubblicato il
24 Gennaio 2024

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio