Stati Generali dei porti turistici

ROMA – Si avvicinano i primi Stati Generali della Portualità Turistica Italiana organizzati da Assonat e Assonautica Italiana, che si terranno martedì 20 febbraio a partire dalle ore 10.

L’appuntamento, in programma a Roma presso la Sala Longhi di Unioncamere, vedrà la partecipazione tra gli altri del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e del ministro per la Protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci.

Ad aprire i lavori, moderati dalla direttrice di Economia del Mare Magazine Roberta Busatto, la relazione programmatica a cura del presidente di Assonat Luciano Serra incentrata sulla definizione di un Piano Strategico della portualità turistica italiana, percorso avviato dall’Associazione con l’obiettivo di contribuire a rilanciare una delle filiere più rilevanti dell’Economia del Mare, unica in grado di mettere insieme due tra le principali eccellenze del nostro Made in Italy: il turismo e la nautica.

I saluti introduttivi sono affidati al presidente di Unioncamere Andrea Prete, al presidente di Assonautica Italiana Giovanni Acampora e all’amministratore delegato dell’ENIT Ivana Jelinic.

Interverranno: Marco Machetta, responsabile area legislativa di Assonat-Confcommercio sul quadro normativo e giuridico, Cesare d’Amico, presidente ITS Academy Fondazione “G. Caboto” e Vincenzo Poerio, presidente Fondazione ISYL sulla formazione.

Seguirà un dibattito aperto ai porti turistici.

Assonat, l’associazione nazionale approdi e porti turistici fondata nel 1982, rappresenta con i suoi associati oltre il 70% dell’offerta dei posti barca e, insieme ad Assonautica Italiana – Unioncamere, ha aperto un dialogo con tutte le imprese del settore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*