Valichi alpini: Ferraris (FS) intervenga l’UE

Luigi Ferraris

BRUXELLES – In tempi dove la velocità è il parametro vincente della logistica, il “freno” creato dai valichi alpini, in particolare al Frejus e al San Gottardo per le ferrovie, sta pesantemente impattando sull’interscambio nazionale italiano.

Da qui, nell’incontro “Europe and the Alps” organizzato presso la sede della UE dalla rappresentanza permanente italiana, la richiesta delle FS di regolamentare i transiti con normative che non siano punitive per l’Italia.

🗣️ “Quello che succede ai valichi alpini italiani – ci ha dichiarato 👤 Luigi Ferraris, ad del gruppo FS – è sempre più determinante per lo sviluppo commerciale del nostro Paese, che ha la sua economia basata sull’interscambio con l’estero”.

Il richiamo all’ordine dei Paesi che frenano sui valichi, per l’egoistica pseudo-tutela ambientale, è stato sollecitato. Si aspettano risultati. Se ci saranno.

[hidepost]

Anche perché il tema non è stato posto solo oggi all’esame di Bruxelles, ma sui valichi alpini non ci sono state fino a questo momento decisioni impositive che garantiscano il libero transito delle merci.

Un’Unione Europea che non è unione…

[hidepost]/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*