LIVORNO – Sabato prossimo 16 marzo 36 allievi del 28° corso allievi ufficiali in ferma prefissata (AUFP) del corpo dello Stato Maggiore giureranno fedeltà alla Repubblica alla presenza del comandante dell’Accademia Navale, contrammiraglio Lorenzano Di Renzo.
Questo momento – sottolinea il comando dell’istituto – scandisce il passaggio formale alla vita militare dei futuri ufficiali, che dopo un percorso formativo caratterizzato da attività professionali pratiche e teoriche verranno impiegati sia a bordo sia a terra per i prossimi 30 mesi.
Gli AUFP e gli Allievi Ufficiali Piloti di Complemento (AUPC) fanno parte dei corsi ausiliari dell’Accademia Navale, una delle tante offerte formative che l’Istituto mette a disposizione a chi vuole avvicinarsi alla professione dell’ufficiale di Marina.
Sempre in ambito militare livornese, lunedì 18 alle 10,30 si terrà nel duomo la celebrazione del precetto pasquale di Presidio con gli inviti alle autorità e alle associazioni da parte del comanda note del Presidio stesso ammiraglio Di Renzo.