Più ferrovia all’interporto di Parma

VERONA – Al recente LetEXPO, durante la tavola rotonda all’Alis Hub, 👤 Gianpaolo Serpagli, presidente di CEPIM spa, ha sottolineato l’importanza dell’interporto di Parma, secondo in Italia per volumi di traffico e situato in una posizione strategica. Un investimento di 17 milioni di euro ha permesso la realizzazione di un nuovo terminal ferroviario, un’infrastruttura che collocherà sempre di più CEPIM tra i principali interporti italiani ed europei.

CEPIM, grazie alla sua posizione strategica e ai recenti investimenti – è stato sottolinea o dall’oratore – è destinato a giocare un ruolo da protagonista nel futuro della logistica italiana ed europea.

Alla tavola rotonda ha partecipato anche 👤 Sabrina de Filippis, ad di Mercitalia Logistics, che ha illustrato un piano industriale ambizioso: investimenti in nuovo materiale rotabile, terminali intermodali e digitalizzazione per combinare il trasporto ferroviario, su gomma e marittimo. In questa occasione l’ad di Mercitalia Logistics ha ribadito la collaborazione con CEPIM – Interporto di Parma che si basa su una visione comune del futuro della logistica.

Il futuro della logistica italiana passa da una maggiore intermodalità, digitalizzazione e sostenibilità, e la collaborazione tra le due realtà è un passo importante in questa direzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*