PANAMA –
Che sia, finalmente, un segnale di ripresa dei transiti dopo le pesanti chiusure per la scarsità dei fondali?
L’Autorità del Canale di Panama ha introdotto ulteriori slot di transito giornalieri e dopo aver monitorato attentamente lo sviluppo nelle ultime settimane, Maersk ha annunciato che ripristinerà il transito sul suo servizio OC1 a partire dal 10 maggio prossimo. Il servizio tornerà alla rotazione preesistente che era in vigore prima dell’attuale configurazione “a due giri” stabilita con il collegamento Panama Rail, che sarà gradualmente eliminato entro la fine di maggio. Ecco il programma.
Rotazione corrente OC1 (configurazione a due loop):
063 Servizio: Balboa > Tauranga > Sydney > Melbourne > Port Chalmers > Tauranga > Balboa.
062 Servizio: Filadelfia > Charleston > Manzanillo > Filadelfia.
Nuova rotazione OC1 (anello singolo):
061 Servizio: Filadelfia > Charleston > Canale di Panama > Balboa > Tauranga > Sydney > Melbourne > Port Chalmers > Tauranga > Canale di Panama > Manzanillo > Cristobal > Cartagena.