Anteprima Accadueo a Bari

BARI – Grandissimo interesse e partecipazione delle società del settore idrico ad Accadueo, la manifestazione internazionale per i professionisti del settore idrico che quest’anno si terrà presso la Nuova Fiera del Levante di Bari, dal 27 al 28 novembre prossimi. A sette mesi di distanza dalla manifestazione, oltre metà (57%) dello spazio disponibile è infatti già prenotato.

L’evento affiancherà a una parte espositiva, eventi convegnistici e formativi. In particolare, BFWE, in collaborazione con ISTAT, presenterà due giornate di studio focalizzate sulle politiche ambientali e la gestione delle risorse idriche nel contesto dei cambiamenti climatici in atto nell’area del Mediterraneo.

La prima giornata esplorerà le nuove direttive UE per il trattamento e il riutilizzo delle acque reflue, con un particolare focus sulle strategie per l’economia circolare. La seconda giornata indagherà le criticità dell’approvvigionamento idrico e le innovazioni tecnologiche e gestionali a disposizione per fronteggiare i sempre più frequenti eventi siccitosi. Le due giornate di studio prevedono la mattina incontri politico-istituzionali e il pomeriggio sessioni tecniche di approfondimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*