Bandi UE per le sfide su clima e mari

BRUXELLES – La Commissione europea ha aperto i nuovi bandi 2024 dedicati alle cinque sfide ritenute prioritarie per la società europea (e non solo), con scadenza il prossimo settembre.
Il 7 e 8 maggio, con l’evento MISSIONITALIA Horizon Europe – Info day nazionali sui bandi EU Missions 2024” apre, in accordo con il MUR, propone una serie di sessioni online su temi, regole di partecipazione e opportunità dei nuovi bandi in riferimento a ciascuna delle 5 EU Missions: Adaptation to Climate change – Cancer- Restore our Ocean and Waters by 2030 – 100 Climate-Neutral and Smart Cities by 2030 – A Soil Deal for Europe. La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
L’accelerazione in corso dei bandi ritenuti importanti dall’attuale commissione europea è legata anche all’avvicinarsi delle elezioni europee, con la evidente preoccupazione da parte dell’esecutivo di un cambio di rotta della politica della UE in campo ambientale e di provvedimenti per contrastare gli effetti del Climate change. Va tuttavia ricordato che, secondo gli osservatori, alcuni dei bandi scadranno a elezioni già avvenute, quindi potrebbero anche esserci interventi sui bandi stessi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*