Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Posidonia

ATENE – Tutto pronto, o quasi, per l’edizione 2024 di “Posidonia”, esibizione internazionale, con particolare focus sul Mediterraneo, per lo shipping. Si terrà dal 3 al 7 giugno nella capitale ellenica, con un ricco panel di interventi e di relazioni. Parteciperà anche Confitarma con alcuni dei suoi specialisti, nell’ambito d quello che si profila come un record di quasi duemila espositori.

Melina Travios, presidente dell’unione degli armatori greci, ricorda che l’esibizione ha ormai mezzo secolo ed è diventata un focus di prim’ordine non solo per il business e per la presentazione della logistica marittima e portuale, ma anche per interpretare le linee di sviluppo delle operazioni di trasporto intermodale in relazione alle tensioni in atto sia in Medio Oriente (praticamente alle soglie di casa) che in Ukraine.

Alla rassegna sono abbinate iniziative di distensione come una corsa podistica non competitiva, relax sui campi da golf, visite ai siti storici eccetera.

Pubblicato il
25 Maggio 2024
Ultima modifica
28 Maggio 2024 - ora: 08:57

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio